top of page
certes-lodge-banner-small_edited.jpg

CERTES LODGE 4606 LONDON

2013 A.D. Nasce il 1° Gemellaggio tra logge estere nella G.L.R.I.

Nel A.D. 2013, con l'approvazione delle due Gran Logge G.L.R.I. e U.G.L.E. e condividendo i veri e sani principi della Libera Muratoria Universale, la loggia Hiram 258 di Bergamo e la Certes Lodge 4606 stipulano il primo accordo di gemellaggio tra una loggia italiana e una loggia estera.

Nel 1923 i 22 fondatori della Certes Lodge No. 4606 chiesero un mandato per tenere una Loggia al Cafe Royal , Regent Street, Londra.
La petizione è stata sponsorizzata dalla City of Westminster Lodge No. 1563 ed è stata approvata il 14 novembre 1923. Anche i membri dell'Alexandra Park Lodge No. 1541 hanno fornito grande assistenza.

La Loggia fu consacrata come Certes Lodge No. 4606 presso la Freemasons Hall in Great Queen Street, Londra, venerdì 25 gennaio 1924...

Remembrance Lodge 4895 London

Per un certo periodo, diversi Fratelli più giovani della Loggia Duca di Albany n. 1963 avevano in mente la possibilità di fondare una nuova Loggia, poiché, a causa del loro numero elevato di iscritti, non vedevano alcuna prospettiva di sbocco per le loro attività massoniche e si riteneva che le loro aspirazioni sarebbero state materialmente sostenute dalla fondazione di una nuova Loggia. Avevano a cuore l'interesse dell'Ordine e desideravano impegnarsi nella promozione dei principi della Massoneria.
In una riunione della Loggia Duke of Albany nel luglio 1926, il Fratello JE Aylott espresse il desiderio dei Fratelli di fondare una nuova Loggia come diramazione della Duke of Albany e propose formalmente che "La Loggia considera con soddisfazione la proposta di fondare una prima Loggia figlia e augura cordialmente ai promotori ogni successo". Appoggiandosi, il Fratello Harvey spiegò che si era tenuta una riunione dei Past Master e degli Ufficiali e che la proposta era stata raccomandata per l'approvazione. Questa fu approvata all'unanimità e tutti espressero la loro felicità nel sponsorizzare la nuova Loggia.
La Loggia doveva chiamarsi "La Loggia della Rimembranza".
Il 31 dicembre 1926 la Gran Loggia ricevette la notifica che il Gran Maestro aveva approvato la Petizione e concordato anche il nome della nuova Loggia. Il numero sarebbe stato 4895.

remembrance L.jpg

©2021 Associazione Culturale Cinabro Hiram - C.F. 98165910179

Privacy Policy



bottom of page